Licei Poliziani - Montepulciano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Risorse Link
Il planetario
In questo spazio trovate i link consigliati dai gestori del Planetario Poliziano
Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   Ente spaziale ASI
L'Agenzia Spaziale Italiana
1211
2   Link   Ente spaziale ESA
L'European Space Agency ossia l'Agenzia Spaziale Europea
1744
3   Link   Ente spaziale NASA
L'Ente Spaziale Statunitense National Aeronautics and Space Administration
1537
4   Link   Le immagini della NASA
Le suggestive immagini dello spazio che potete trovare sul sito della NASA
1828
5   Link   INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica
L'INAF promuove, realizza e coordina, anche nell'ambito di programmi dell'Unione Europea e di Organismi internazionali, attività di ricerca nei campi dell'Astronomia, della Radioastronomia, dell'Astrofisica spaziale e della Fisica cosmica, sia in collaborazione con le Università che con altri soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali.
1235
6   Link   SAIt – Società Astronomica Italiana
La Società Astronomica Italiana ha lo scopo di promuovere e diffondere gli studi e la conoscenza dell'astronomia quale scienza dell'Universo. La Società ha sede locale in Firenze presso l'Osservatorio Astrofisico di Arcetri.
1474
7   Link   Osservatorio astronomico ESO
ESO, the European Southern Observatory, builds and operates a suite of the world's most advanced ground-based astronomical telescopes.
1396
8   Link   Osservatorio astronomico IAU
The International Astronomical Union (IAU) was founded in 1919. Its mission is to promote and safeguard the science of astronomy in all its aspects through international cooperation.
1280
9   Link   I Nove Pianeti - Tour multimediale del Sistema Solare
The Nine Planets è una panoramica della storia, della mitologia e delle attuali conoscenze scientifiche relative a ogni pianeta e luna del nostro sistema solare. Ciascuna pagina ha testi e immagini, qualcuna ha anche suoni e video, e per lo più sono forniti riferimenti verso ulteriori informazioni.
1338
10   Link   Riviste di divulgazione
Due riviste divulgative:
Derivata dalla rivista Orione, fondata a Torino nel 1977 da Walter Ferreri, Nuovo Orione è stata pubblicata a partire dal giugno 1992 dalla Sirio Srl di Milano, successivamente confluita nel Gruppo B Editore, con la direzione scientifica di Walter Ferreri e il coordinamento editoriale di Piero Stroppa.

Le Stelle è una rivista di cultura astronomica. Esce con cadenza mensile, per 11 mesi all’anno, nella settimana precedente il mese di riferimento, per consentire la programmazione delle atti-vità osservative. Il lettore di riferimento, tuttavia, non è solo l'osservatore amatoriale del cielo.
1904