Giovedì 24 Lug 2014
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ti trovi qui: Home Presentazione

Presentazione del Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico intitolato all’architetto Antonio da Sangallo nasce a Montepulciano negli anni ’60 per sopperire alle nuove esigenze formative e culturali emerse sia a livello locale che in ambito nazionale, e anche per rispondere operativamente alle innovazioni tecnologiche in atto a partire da quegli anni.
Guadagna progressivamente importanza nel territorio fino a diventare autonomo verso la metà degli anni ’70, quando la progressiva modernizzazione di una società fino ad allora prevalentemente agricola fa rapidamente crescere la domanda di una proposta culturale non immediatamente professionale, né genericamente formativa.
Il nostro Liceo ha saputo accogliere e valorizzare le inclinazioni dei suoi studenti attraverso una serie di innovazioni di grande spessore culturale, come l’ adesione, tra le prime scuole d’ Italia, al Piano Nazionale di Informatica (PNI), e la creazione del corso bilingue.
L’entrata in vigore della riforma del 2010 ha incrementato le materie scientifiche nel corso ordinario, e dall’anno 2011/2012 si attiverà l’opzione Scienze Applicate.

 






Prossimamente

Non ci sono eventi al momento.

Orientamento

Sport

Gallerie fotografiche

Sono presenti:

 42 visitatori online