Domenica 24 Set 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ti trovi qui: Home Presentazione

Presentazione del Liceo Classico

Il Liceo Classico “A.Poliziano” è la più antica istituzione scolastica della città di Montepulciano. Il suo nome è tratto da quello del grande umanista Agnolo Ambrogini detto il Poliziano (1454-1494), che proprio a Montepulciano ebbe i natali. La sua istituzione risale al 1933, ma già all’epoca del Granducato di Toscana esisteva nella nostra città il Regio Ginnasio. Nell’arco di circa due secoli, sui banchi del “Poliziano” si sono formate intere generazioni di studenti, alcuni dei quali, con la solida base che veniva loro dalla cultura umanistica, hanno raggiunto e continuano a raggiungere brillanti risultati in ogni campo degli studi.
Ferma restando la validità formativa della cultura umanistica, che è più che mai necessaria anche nell’attuale periodo storico, il Liceo Classico “Agnolo Poliziano” si è sempre adoperato per rispondere il più possibile alle esigenze umane e culturali dei giovani e della società contemporanea.
In un’ottica di adeguamento alle condizioni e al ritmo di apprendimento degli alunni di oggi, sono stati modificati i tempi di svolgimento dei programmi di lingua latina e greca, si è sempre conferito il dovuto rilievo allo studio della lingua straniera e si è dato ampio spazio anche alla conoscenza delle moderne tecnologie multimediali.






Pon

Giochi matematici

Orientamento

Gallerie fotografiche

Sono presenti:

 66 visitatori online