Domenica 24 Set 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ti trovi qui: Home Studenti tirocini estivi di alternanza scuola-lavoro

tirocini estivi di alternanza scuola-lavoro
Si comunica che non saranno accettate richieste di attivazione di tirocini di alternanza scuola-lavoro oltre il giorno 31 maggio p.v.

Tale norma si rende necessaria al fine di permettere alle Segreterie di attivare i tirocini già richiesti ed espletare le varie e complesse attività di fine anno scolastico.

Si comunica inoltre che tutti gli studenti impegnati nei tirocini estivi dovranno svolgere, prima dell’effettuazione degli stessi, un breve corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro che sarà completamente e gratuitamente somministrato attraverso la piattaforma on-line dell’associazione ANFOS al seguente indirizzo:  http://studenti.anfos.it  (è necessario svolgere sia il corso base che quello per la formazione specifica che si riferisce al settore aziendale nel quale viene effettuato il tirocinio). Per la registrazione è necessario inserire gli estremi di un documento di identità in corso di validità. Una volta terminata la formazione, secondo le istruzioni indicate nella piattaforma, sarà possibile scaricare l’attestato finale dall’area dedicata. L’attestato va inviato per e-mail all’attenzione del prof. Paolo Porcaro: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure stampato e consegnato all’ufficio alunni.

Le 8h di formazione che saranno attestate valgono a tutti gli effetti come ore di Alternanza Scuola-Lavoro. Per tale motivo si consiglia l’effettuazione del corso a tutti gli studenti, anche a quelli che non svolgeranno tirocini estivi.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://www.anfos.it/formazione-sicurezza-gratuita-studenti-alternanza-scuola-lavoro/


Il Dirigente Scolastico
 Prof. Marco Mosconi


 



Pon

Giochi matematici

Orientamento

Gallerie fotografiche

Sono presenti:

 83 visitatori online